mercoledì 25 marzo 2009

Ipse Dixit

VENGO DOPO IL W.C. «Questa squadra ha bisogno di stimoli, e se non facciamo cagate è fatta» (Zlatan Ibrahimovic, «Skycalcioshow»).

IL RESTO, PANCIA «Davvero Ibra ha il mal di pancia?». «Io ho mal di pancia quando vedo te» (Ibrahimovic e Massimiliano Nebuloni, «Skycalcioshow»).

RIVELAZIONI/1 «La via Ostiense collegava Roma a Ostia» (Marco Lollobrigida, telecronaca Maratona di Roma, Raitre).

DESSE LUNGA «Qui nel Foro Traiano ci fu il primo supermercato della storia: sette piani e ognuno dei quali vendeva qualcosa o desse qualcosa» (Marco Lollobrigida inventa il congiuntivo lisergico, telecronaca Maratona di Roma, Raitre).

MORS SUA «In questo momento sono sette le atlete che possono fare sua la maratona» (Attilio Monetti, telecronaca Maratona di Roma, Raitre).

SANREMO FAMOSI Dopo la desecretazione di alcuni file Cia, nuovi sospetti di doping su Armstrong: pare che quello che andò sulla luna nel ' 69 fosse lui, e che ci fosse arrivato in bici.

RIVELAZIONI/2 «Quando l' attaccante ti viene incontro con la palla, tu cerca di togliergliela» (rubrica «I consigli per diventare un terzino» di Philipp Lahm, «Magazine Champions League», Raitre).

SIGNORE E SIGNORE Dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa contro Israele e quelle di qualche giorno fa contro i gay, Legrottaglie stupisce ancora: per oggi è prevista una dichiarazione contro i gay israeliani.

PAROLE GROSSE «Oggi abbiamo sbagliato la soluzione finale» (Marco Giampaolo, «Stadio Sprint», Raidue).



(23 marzo 2009) - Corriere della Sera

mercoledì 18 marzo 2009

Caniggia jr corre, ma in pista

Il figlio del calciatore sogna la F1



Dici Claudio Caniggia e pensi a una bionda chioma fluente che ha spopolato sui campi di calcio di mezza Europa, passando anche per l'Italia. Lo chiamavano "Figlio del vento", ma adesso questo soprannome sarebbe perfetto per il più giovane dei suoi tre eredi. Sì, perché Alexander Caniggia è una delle maggiori promesse dell'automobilismo argentino. A 15 anni corre con i kart in Spagna e Italia, ma il suo sogno, ovviamente, è la F1.

Come tutti i genitori, papà Claudio segue da vicino le gesta di Alex e lo accompagna spesso alle gare. Non senza un po' di apprensione, come normale. Tutto è cominciato proprio mentre Caniggia era in Italia.

"Vivevo a Bergamo con mio padre e un giorno siamo andati a una pista vicino a casa con un'amico - ha raccontato a Olé - Ho provato un kart e poco dopo me ne hanno comprato uno. Così è cominciato tutto".

E adesso quello che era cominciato come un gioco potrebbe trasformarsi in lavoro. "Il mio sogno è arrivare in Formula 1, ma so che sarà molto difficile. Il calcio? Non sono molto bravo, preferisco le auto. I miei idoli sono Alonso e Loeb".

da "www.sportmediaset.it




Speriamo che il buon Caniggia Jr. non ami anche le piste preferite dal padre, di certo non Monza e nemmeno Montecarlo!!


lunedì 16 marzo 2009

La Reggiana rimane...A piedi!!!

Risveglio con sorpresa per la Reggiana. Gli emiliani, in trasferta a Verona per la sfida del campionato di Prima Divisione contro i padroni di casa dell'Hellas, sono infatti rimasti a piedi dopo il furto del loro pullman. La scoperta è stata fatta dall'autista che, al risveglio dopo aver trascorso la notte in un albergo della zona, non ha più trovato il mezzo, noleggiato presso una ditta privata. Nessun rinvio della partita, comunque.

Nell'automezzo sparito c'era anche tutto il materiale di gioco della squadra. Per questo la Reggiana ha dovuto arrangiarsi e reperire sul posto un completo bianco per poter scendere regolarmente in campo.

Nessun ricorso alla Lega Pro da parte del club, che ha però fatto regolare denuncia alle autorità.

Certo non sarà facile per i ladri passare inosservati. Anzi, il rischio è che qualche tifoso li prenda di mira, convinto di trovarsi di fronte gli avversari di giornata...


"sport mediaset"

lunedì 9 marzo 2009

sabato 7 marzo 2009

Ipse Dixit

makaroni

A chi è andata meno benissimo

PECORE BIONDE «Sì, io amo molto il Cagliari mio zio veniva sempre a Cagliari a pascolare, e io andavo con lui a pascolare» (una delle due gemelle De Vivo, chissà quale, in collegamento dal Sant' Elia per «Quelli che il calcio e...»).

GEOGRAFIA CANAGLIA «Ai tempi della valanga azzurra la Slovenia era un paese dell' est» (Paolo De Chiesa teorizza che la Slovenia nel frattempo si sia spostata di qualche meridiano, Raidue, slalom di Kranjska Gora).

CERCHI ALLA TESTA Finalmente svelato il mistero dei cerchi nel grano che si credevano opera degli Ufo: li disegna il nuovo barbiere di Balotelli.

SUONATO COME UN TAMBURELLO Arrivederci e un saluto a tutti quelli che alla ' ' joie de vivre' ' , preferiscono la gioia di vivere» (Luca Bindi di Raisport, telecronaca di tamburello su Raisportpiù, subito dopo essere stato colpito in fronte da una pallina).

SUPERLATIVO RELATIVISSIMO «È andata benissimo per alcuni italiani e meno benissimo per gli altri» (Franco Bragagna, Raisportpiù, Mondiali di fondo).

LA MORTE IN DIRETTA «In questi primi 35 minuti è purtroppo venuto a mancare Pandev» (Vincenzo Guerini, Lazio-Bologna, Sky). (*) rubata a Woody Allen


(2 marzo 2009) - Corriere della Sera

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio