mercoledì 18 marzo 2009

Caniggia jr corre, ma in pista

Il figlio del calciatore sogna la F1



Dici Claudio Caniggia e pensi a una bionda chioma fluente che ha spopolato sui campi di calcio di mezza Europa, passando anche per l'Italia. Lo chiamavano "Figlio del vento", ma adesso questo soprannome sarebbe perfetto per il più giovane dei suoi tre eredi. Sì, perché Alexander Caniggia è una delle maggiori promesse dell'automobilismo argentino. A 15 anni corre con i kart in Spagna e Italia, ma il suo sogno, ovviamente, è la F1.

Come tutti i genitori, papà Claudio segue da vicino le gesta di Alex e lo accompagna spesso alle gare. Non senza un po' di apprensione, come normale. Tutto è cominciato proprio mentre Caniggia era in Italia.

"Vivevo a Bergamo con mio padre e un giorno siamo andati a una pista vicino a casa con un'amico - ha raccontato a Olé - Ho provato un kart e poco dopo me ne hanno comprato uno. Così è cominciato tutto".

E adesso quello che era cominciato come un gioco potrebbe trasformarsi in lavoro. "Il mio sogno è arrivare in Formula 1, ma so che sarà molto difficile. Il calcio? Non sono molto bravo, preferisco le auto. I miei idoli sono Alonso e Loeb".

da "www.sportmediaset.it




Speriamo che il buon Caniggia Jr. non ami anche le piste preferite dal padre, di certo non Monza e nemmeno Montecarlo!!


Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio