mercoledì 15 aprile 2009

Ipse Dixit

LA LEGGE DEL MINGA «Come dicono nelle Asturie: esagerùm minga» (il commento tecnico di Franco Casalini, Gmac Bologna-Armani Milano, Sky sport 2).

MOSCA VINCENTE «Tre a zero per la Lazio e segna Zaratèk!». «Chi è Zaratèk?». «Eh, boh, come si chiama?». «Zarate». «Eh, quello lì...» (Maurizio Mosca e Mino Taveri a «Guida» meglio di Ric e Gian: comunque stavolta mica ci è andato lontano...).

CONGIUNTIVO CORALE «Una festa senza gioia e colore (...) e che la terra scuoti l' animo umano» (Aldo Biscardi contagia gli striscioni dell' Olimpico, «Quelli che il calcio e...», Raidue).

SEI UN DITO Spalletti: «Tu sei venuto da me con il dito minaccioso e io ti ho detto: levami questo dito davanti». Tare: «No, di' la verità: cosa hai detto?». Spalletti: «Ho detto di mettertelo da un' altra parte». Ilaria D' Amico: «Oh Madonna» (clima pasquale a «Skycalcioshow»).

CONGIUNZIONE FATALE «Io avrei tenuto Jovetic, ma la mia è un' opinione senza che vorrei essere critico» (Vincenzo Guerini, telecronaca di Fiorentina-Cagliari, Sky).

RUM GRANO SALIS Buone nuove per l' economia brasiliana: alla notizia che Adriano rimane, la locale filiale del Pampero ha guadagnato 18 punti in Borsa.

SOMMESSA MENTE «Al San Paolo si sono sentiti cori a favore del ritorno di Reja e non erano nemmeno troppo sottomessi» (Mario Mattioli, «Novantesimo»).


(Corriere Della Sera)

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio