lunedì 28 settembre 2009

come ai giardinetti!!!

STOCCOLMA (SVEZIA), 25 settembre - Kim Christiensen, portiere della squadra svedese dell'Ifk Goteborg, è stato filmato mentre cercava di spostare i pali per accorciare la propria porta durante un match di prima divisione. Lo ha annunciato la Federcalcio svedese, che ha avviato una procedura disciplinare nei suoi confronti. L'arbitro dell'incontro era stato avvertito dopo 30' di gioco dai giocatori avversari dell'Orebro, che i pali non piantati nel terreno, trattandosi di un campo in erbetta sintetica, erano stati spostati.

EPISODIO ALLA DISCIPLINARE - «L'episodio è al vaglio del nostro comitato disciplinare, che ha incaricato un gruppo di esperti per verificare le immagini. La decisione è attesa per l'1 ottobre», ha dichiarato Jonas Nystedt, portavoce della federazione. Riguardo alla possibile sanzione, ha detto: «Tutto è possibile, non ci sono regole al riguardo».«Christiensen dice che è un fatto comune tra i portieri e questo rende il caso ancora più grave», ha aggiunto.

IL RETROSCENA - Christiensen, 30 anni, ha ammesso il fatto e ha anche aggiunto che non si è trattato della prima volta, dato che i pali non sono fissati al suolo: «Un mio amico portiere mi ha indicato il trucco qualche anno fa e io a volte l'ho fatto», ha detto il portiere alla rivista svedese Aftonbladet.


Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio