giovedì 5 febbraio 2009

Casi Umani

Premier League - Nuovi guai al City, ora tocca a Richards

Eurosport - gio, 05 feb 18:00:00 2009


Il roccioso difensore inglese è stato accusato di aver aggredito un giovane alla vigilia di Natale. E lui ovviamente nega



I guai giudiziari in casa Manchester City sembrano non finire mai: dopo l'arresto e la denuncia di stupro spiccata nei confronti dell'asso brasiliano Robinho questa volta tocca al difensore Micah Richards. Il roccioso inglese classe 1988 nella serata di mercoledì è stato fermato e poi rilasciato con l'accusa di aggressione.

Il fatto risale alla viglia di Natale quando un giovane era stato aggredito ad Hale, vicino a Altrincham (Greater Manchester): il 18.enne sostiene di essere stato assalito da Richards, anche se il difensore ha subito negato categoricamente di essere coinvolto nella vicenda. E attestati di stima arrivano anche dal suo club: " Siamo dalla parte di Micah - fa sapere Mark Hughes -. L'incontro con la polizia era già fissato: è una situazione in via in corso di svolgimento. Se Richards giocherà il prossimo match? Assolutamente".

Non si tratta del primo episodio extra-calcio che vede coinvolto Micah Richards: il difensore nel 2007 aveva dato adito a un altro scandalo, dopo essere stato ripreso in un video amatoriale mentre era impegnato in incontro 'luci rosse' con un amico e un'altra ragazza in una camera d'albergo.

Dopo Steven Gerrard e Robinho, ecco un altro caso che terrà impegnati er un po' i cronisti dei tabloid inglesi: d'altronde si sa che il calcio d'Oltremanica continua a essere fuoriero di grandi spunti, sopratutto per ciò che riguarda la vita fuori dai campi da gioco. Non per niente le chiamano "sbandate all'inglese"...

Coach Hughes cerca in tutti modi di riportare la situazione sotto controllo (ha punito con una multa Robinho per essere tornato qualche giorno in Brasile, a gennaio, senza l'autorizzazione della società), intanto però un altro giocatore della squadra inglese, Micheal Johnson, 21 anni, sarebbe stato colto con troppa frequenza nei casinò di Manchester. Il giocatore ancora una volta nega, ma ora una proposta è lecita: e se mettessimo un guinzaglio ai giocatori del City.


Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio