giovedì 26 febbraio 2009

I tifosi del Colonia comprano Podolski pixel dopo pixel

Schumacher ha acquistato un "pezzo" del giocatore per 875 euro

I tifosi del Colonia comprano
Podolski pixel dopo pixel

Sul sito della società tedesca la possibilità di contribuire al trasferimento dell'attaccante

Podolski in azione
Podolski in azione
BERLINO - Una specie di colletta tra i tifosi. Per acquistare Lukas Podolski dal Bayern Monaco, il Colonia ha chiesto aiuto ai propri fan. E così, attraverso il sito ufficiale del club, è possibile acquistare un pixel dell'immagine dell'attaccante (che cambierà casacca per 10 milioni di euro) a 25 euro. Iniziativa alla quale ha aderito anche Michael Schumacher: l'ex pilota della Ferrari, tifoso dichiarato della formazione che milita in Bundesliga, ha messo a disposizione 875 euro per l'operazione di mercato che sarà realizzata alla fine della stagione.

L'AFFARE - Come riferisce la 'Bild', Schumacher ha acquistato 35 pixel. Nel sito, collegato a quello ufficiale del Colonia, sono disponibili 40.000 pixel: se venissero venduti tutti, sarebbe raccolto 1 milione di euro. Al momento, il finanziamento on line ha toccato quota 96.000 euro. Il Colonia è pronto a compiere uno sforzo notevole per riprendersi il giocatore ceduto al Bayern nel 2006. Podolski, 23 anni, trova poco spazio nella formazione allenata da Juergen Klinsmann. L'affare è stato già definito dai due club e si concretizzerà al termine del campionato. «Hai deciso di seguire il cuore e questo è sempre positivo», dice Schumacher rivolgendosi al calciatore. Nulla può rimpiazzare l'amore per la propria squadra, lo so per esperienza. Per me, il mio team è sempre stato il più importante». Nella speciale pagina web, Schumi ha pubblicato una propria foto alla quale è allegato il messaggio. L'adesione di Schumacher «è la conferma della validità della nostra iniziativa», dice Lars Nierfeld, responsabile marketing del Colonia. «Schumacher voleva contribuire da tempo, ma prima ha dovuto riprendersi dall'incidente in moto» avvenuto di recente a Cartagena, in Spagna.

MESSAGGI - Accanto al volto dell'ex pilota, campeggiano i loghi di aziende di ogni tipo che con un modesto investimento si garantiscono visibilità sul sito frequentato dai tifosi del Colonia. Non mancano i messaggi dei fan che 'colonizzano' singoli pixel e spendono 25 euro per aiutare la propria squadra del cuore. Schumi non è l'unico personaggio illustre presente sulla mappa: c'è anche il pugile Felix Sturm, attuale campione dei pesi medi WBA. «Ci conosciamo da tanto tempo - scrive Sturm -. Sai da dove vieni, sai qual è il posto a cui appartieni. Sono sicuro che a Colonia farai faville».


25 febbraio 2009 "Corriere della Sera"

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio