giovedì 26 febbraio 2009

Ipse Dixit

VIVA IL C' È «Le grandi squadre vengono da grandi gruppi. Perché quando c' è grandi gruppi...» (Massimo Mauro, «Skycalcioshow»).

MA ANCHE NO «Gli atleti stanno usando la sciolina con il pelo. Domani spiegheremo cos' è il pelo» (la pedagogica Stefania Belmondo, Raisportpiù, Mondiali di fondo).

RIVELAZIONI «A Magadan, in Siberia, normalmente d' inverno fa molto freddo» (l' enciclopedico Franco Bragagna, Mondiali di fondo, Raitre).

PENSACI, SERAFINI Prosegue a richiesta invero più sostenuta il servizio di traduzione degli immaginifici pezzi vergati da Luca Serafini per «Guida al campionato». La frase pronunciata ieri - «Julio Cesar cammina sulle acque per vanificare il 2-2 di Di Vaio» - significa: «Julio Cesar ha fatto una bella parata».

BAGAGLINI «Questo tiro di Acquafresca se fosse stato gol sarebbe stato una doccia di acqua fresca». «Temevo questa battuta» (José Altafini e Pierluigi Pardo, in realtà d' accordissimo, durante la telecronaca di Milan-Cagliari su Sky).

BRIVIDO ALDO Simona Ventura: «Geppy Cucciari, sei contenta di stare accanto a un monumento del giornalismo come Aldo Biscardi?». Biscardi: «Sì, ma un monumento che si muove, eh? Ehehehehe» (il tempismo di Aldo Biscardi, che aveva appena ricordato Candido Cannavò, «Quelli che il calcio e...»).

ITAGLIANI «Tifo le italiane perché vivo in Inghilterra ma però sono italiano. E poi Mourinho trovo che è geniale» (doppietta di Flavio Briatore a «Quelli che il calcio e...», Raidue).



(23 febbraio 2009) - Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio