mercoledì 11 febbraio 2009

FIFA- Cambi al Regolamento

L'International Board della FIFA, l'organo competente per i regolamenti di gioco, studierà la proposta di portare a quattro il numero delle sostituzioni possibili in caso di supplementari e a 20 minuti l'intervallo tra i due tempi. Le altre questioni all'ordine del giorno: possibile impiego di assistenti supplementari, l'interpretazione della regola del fuorigioco e il possibile ricorso a tecnologie video direttamente sul campo.

Quanto all'emendamento mirante a portare da tre a quattro il numero di sostituzioni possibili in caso di tempi supplementari, la FIFA afferma che "con l'aumento del numero delle partite che vengono giocate, l'opportunità di far entrare un sostituto in più sarebbe un vantaggio per le squadre".

La proposta di portare la durata dell'intervallo da un massimo di 15 minuti a un massimo di 20 è invece spiegata con "l'ubicazione degli spogliatoi in alcuni stadi nel mondo", tale da far sì che l'uscita e il ritorno sul campo di gioco occupino gran parte dell'attuale quarto d'ora.



fonte: www.sportmediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Il lato B Del Calcio